La suite Xautomation comprende tutti gli applicativi necessari per l’automazione di una radio. Intuitivo, performante, flessibile, Xautomation è stato ideato per gestire tutti i flussi di lavoro dell’emittente: il playout per la messa in onda automatica e manuale, l’archiviazione e l’editing dei brani, la programmazione pubblicitaria, lo splittaggio pubblicitario, la stampa del registro dei programmi e le interazioni con gli ascoltatori e il web.
Interfaccia principale


Archivio
L’archivio di Xautomation si presenta ordinato e di facile accesso, con la catalogazione dei brani per generi o categorie completamente personalizzabile dall’utente. Tutte le informazioni sono visibili dall’operatore, con griglie moderne dotate di colonne con possibilità di ordinamento, raggruppamento dei dati e che, opzionalmente, possono essere anche nascoste.
Ricerca smart per autoregia
La ricerca di un brano, mediante parole chiave o filtri, è istantanea tanto da permettere ad un operatore in autoregia di recuperare un brano da mandare in onda anche all’ultimo istante.


Segue editor
Il Segue editor permette di definire un editing personalizzato per ciascun brano presente in playlist e creare cross-fade ad hoc. E’ perfettamente integrato anche nel live assist per poter mixare in diretta fino a tre tracce simultaneamente.
ChatGPT
integrata
Xautomation integra ChatGPT di OpenAI per fornire allo speaker informazioni sul brano o sull’artista che sta per andare in onda e molto altro. Tutto a portata di clic, essenziale per chi lavora in autoregia.

Perché scegliere Xautomation?
Soluzione personalizzata
Xautomation è una suite personalizzabile. La sua struttura modulare permette numerose opzioni integrabili, che soddisfano le esigenze di ciascun cliente. È adatto a tutte le emittenti in cerca di soluzioni ideali alle loro dimensioni ed ambizioni.
Aggiornamenti costanti
Lavoriamo costantemente per mantenere i nostri prodotti aggiornati e ottimizzati in base ai suggerimenti dei nostri clienti. Periodicamente vengono rilasciati software update con bug fixing, miglioramenti e nuove funzionalità per migliorare prestazioni ed usabilità.
Background tecnico
I nostri team operano in base a competenze tecniche che rispondono agli standard d’eccellenza Xdevel. Le competenze oggi acquisite, in una storia quasi ventennale, sono molto ampie e pongono sempre al centro le esigenze del settore
radio-televisivo.
Supporto
La fornitura dei prodotti e servizi è sempre coadiuvata da un elevato livello di supporto tecnico. I servizi di supporto sono inclusi in tutti i piani di sottoscrizione e vengono erogati tramite ticketing system, email, telefono o attraverso sessioni in desktop remoto.
Tutte le versioni di Xautomation

Basic
E' la soluzione ideale per una web-radio che vuole avere il pieno controllo del proprio archivio musicale, funzionalità di editing, scheduling e reportistica.

Lite
Include tutte le funzionalità della versione Basic, a cui si aggiungono il download automatico dei notiziari e la registrazione dei programmi.

Full
E' la versione più completa e include tutte le funzionalità necessarie per gestire la tua emittente radio. Include applicativi avanzati per la programmazione pubblicitaria e per lo splittaggio.