Xmanager
Gestione e programmazione pubblicitaria delle emittenti radio
Xmanager è il software che si occupa della gestione della pubblicità radio, anche su più emittenti. Ideato per velocizzare e ottimizzare i passaggi degli spot radiofonici, minimizzando i conflitti merceologici e l’affollamento delle fasce orarie.
Programmazione clienti
La finestra programmazione clienti permette di visualizzare in modo veloce la lista di tutti i clienti creati indicandone la merceologia, il numero di contratti e quali tra essi sono attualmente in programmazione. Da questa finestra si ha il controllo sulla creazione, la modifica o la cancellazione di clienti con i relativi spot pubblicitari.
Scheda cliente
Per ogni cliente è possibile arricchire le informazioni anagrafiche, gestire le campagne pubblicitarie, calcolarne i costi in base ai passaggi previsti e effettuare programmazioni avanzate, anche con rotazione di più soggetti.
Palinsesto
Il resoconto della programmazione pubblicitaria prevista in un determinato giorno risiede in un’unica e comoda finestra, dalla quale è possibile effettuare modifiche al volo sul palinsesto pubblicitario e comunicare subito tali modifiche a Xautomation in onda.
Report
E’ possibile stampare ed esportare report completi in differenti formati sui passaggi pubblicitari e sui contratti dei singoli clienti.
Requisiti richiesti
- Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Professional Service Pack 1, Microsoft Windows 10 Pro, Windows 11
- Scheda audio: Qualsiasi, con driver WDM, per il preascolto e editing degli spot
- Monitor: 19″ con risoluzione 1920 x 1080
Una copia registrata del software può essere utilizzata su una sola macchina. La licenza non e’ personale e quindi non legata al singolo utente, ma può essere utilizzata da diversi utenti che lavorano sulla stessa postazione. Nel caso di acquisto di una licenza per una sola postazione, Xdevel offre gratuitamente una seconda licenza da utilizzare su un’altra macchina come back up. Per motivi di sicurezza, Xdevel raccomanda fortemente l’installazione della seconda licenza sul computer di back up. Nel caso in cui si volesse utilizzare il software su più postazioni e’ necessario acquistare delle licenze aggiuntive in base al numero di macchine sulle quali si vuole installare ed utilizzare il software.
La fornitura dei prodotti e servizi è sempre coadiuvata da un elevato livello di supporto tecnico. I servizi di supporto sono inclusi in tutti i piani di sottoscrizione e vengono erogati tramite ticketing system, email, telefono o attraverso sessioni in desktop remoto.
Caratteristiche tecniche
- Gestione centralizzata di più emittenti.
- Generazione di campagne pubblicitarie basate su uno o più spot.
- Schedulazione manuale o con rotazione e ottimizzazione per ridurre le collisioni merceologiche e normalizzare il numero di spot nelle singole fasce orarie.
- Rotazione degli orari di programmazione dello spot.
- Schedulazione a giorni alterni o in giorni specifici.
- Gestione della priorità dei singoli spot nei singoli cluster.
- Visualizzazione intuitiva degli spot programmati e ripianificazione in orari o posizioni diverse con un semplice drag-and-drop.
- Editing audio non distruttivo dello spot.
- Stampa ed esportazione di report completi in html, doc, rtf e pdf sui passaggi pubblicitari e sui contratti dei singoli clienti.
- Gestione completa dell’anagrafica dei clienti e dei contratti.
- Gestione di più aree di programmazione differenziata con l’opzione XmasterSplitter (l’applicazione per lo splittaggio che gestisce fino a 24 aree di split pubblicitario su un unico computer).
- Integrazione del palinsesto pubblicitario con Xautomation e i più diffusi sistemi di regia.